Columbus Logistics e Liuc Università Cattaneo insieme per creare valore

Inizia un nuovo anno, e in Columbus Logistics non mancano le novità. Oggi vi parliamo del convegno dal titolo “L’outsourcing logistico in-house: rischi e opportunità”, che si terrà il giorno 24 febbraio 2016 presso il C-log (Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Cattaneo LIUC di Castellanza). 

Spesso, la strada per portare innovazione ed aumentare le prestazioni dei processi logistici può essere quella di affidarsi alla competenza di un operatore del settore. Tuttavia, molte aziende stentano ancora a scegliere l’outsourcing logistico e a valutare il caso in cui il provider di servizi possa operare all’interno dell’azienda cliente.

L’incontro del 24 febbraio nasce proprio con l’intento di approfondire la conoscenza di questa opportunità di “terziarizzazione in casa” e rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra l’Università Liuc e Columbus, che condividono l’obiettivo di portare valore nei processi logistici e creare cultura. 

Attraverso le testimonianze di direttori logistici e l’intervento di esperti del settore, si offrirà alla platea di decision maker un’accurata panoramica sull’outsourcing logistico in house, dimostrando come sia possibile raggiungere risultati ottimali mediante il lavoro congiunto con un operatore logistico dentro le mura della propria azienda. 

In aggiunta agli interventi di Bausch&Lomb, Bticino, Candy, Lindt e Watts Industries, si terrà un approfondimento circa gli aspetti legali e contrattuali connessi alla gestione delle risorse umane nelle relazioni tra clienti e fornitori.

Il convegno sarà l’«evento zero» di un percorso innovativo di approfondimento e aggiornamento articolato in 4 sessioni da marzo a giugno 2016, denominato: LIUC & Columbus Logistics Workshops.

L’iniziativa è stata pensata per i responsabili logistici interessati ad apprendere metodologie innovative attraverso esperienze di successo, confrontandosi con relatori di estrazione accademica e aziendale.

Per noi di Columbus si tratta della realizzazione di un’ambizione, quella di farci promotori di cultura nell’ambito della logistica, con l’augurio che il nostro impegno possa portare un contribuito in diverse realtà aziendali.