Columbus Logistics si aggiudica il Logistico dell’Anno 2024 per il progetto Green Logistics Workshop
Venerdì 29 novembre, nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, Columbus Logistics e l’Università LIUC hanno ricevuto il prestigioso premio “Il Logistico dell’Anno” (conferito da Assologistica) nella categoria “Innovazione in Ambito Formazione”. Il riconoscimento è stato assegnato per il progetto “Disseminazione delle buone pratiche di sostenibilità nella Logistica mediante i Green Logistics Workshop”.
I Green Logistics Workshop, organizzati tra dicembre 2023 e aprile 2024 presso la LIUC – Università Cattaneo, hanno rappresentato un ciclo di incontri dedicati ai temi cruciali della logistica green. Attraverso il confronto con casi di successo e grazie al contributo degli esperti del Green Transition Hub, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di approfondire soluzioni innovative e strategie concrete per una logistica più sostenibile.
Grazie al contributo di Columbus Logistics la partecipazione a questo percorso di formazione di alto livello era completamente gratuita e questo ha contribuito ad aumentare il numero di partecipanti, che sono stati ben 435, rendendo quindi questi tre incontri un’occasione preziosa per diffondere nuovi modelli di logistica e supply chain improntati alla responsabilità ambientale e all’efficienza.
Da anni al fianco della LIUC per la diffusione della cultura logistica, l’obiettivo principale di Columbus Logistics in questo progetto è stato quello di condividere le migliori pratiche in materia di sostenibilità con il maggior numero possibile di realtà aziendali, contribuendo così a una trasformazione consapevole del settore.