Columbus Logistics e Liuc Università Cattaneo: un assegno di ricerca dedicato all’innovazione e alla collaborazione tra Università e realtà aziendale

Da anni uniti nel progetto di divulgazione di cultura nel mondo della Logistica, quello che si è instaurato tra Columbus Logistics e la Liuc Università Cattaneo è un vero e proprio sodalizio, basato su una salda collaborazione tra Università e impresa.

Un sodalizio che è proseguito anche quest’anno, nonostante l’emergenza epidemiologica non abbia permesso di organizzare il consueto convegno dedicato ad aspetti salienti del mondo della Logistica, al quale ogni anno partecipano centinaia di Responsabili Logistici e Supply Chain manager.

Profondamente convinta dell’importanza della cooperazione tra il mondo accademico e la realtà aziendale, Columbus Logistics ha finanziato un assegno di ricerca all’Università di Castellanza, destinato ad una ricercatrice e a tre stagisti dell’ateneo.

Ruolo dei quattro giovani e preparati accademici quello di individuare ottimizzazioni ed efficientamenti delle attività di magazzino e di ricercare i trend tecnologici applicabili al mondo della Logistica.

Columbus Logistics, sempre attenta all’innovazione, crede infatti nelle potenzialità dei nuovi professionisti del settore e nella centralità della cultura accademica nel mondo della Logistica e nei progetti di crescita aziendale.