Perché scegliere Columbus Pharma
  • I motivi sono tanti, ma il primo da menzionare è sicuramente il metodo. Un metodo esclusivo, affinato negli anni, modellato sulle esigenze di ogni singolo cliente. Siamo infatti convinti che per offrire un servizio efficace sia indispensabile garantire un alto livello di flessibilità, sicuramente  incompatibile con le soluzioni standardizzate alle quali ricorrono la maggior parte degli operatori logistici. Columbus Pharma offre ai suoi clienti un servizio che si potrebbe definire “sartoriale”.
  • Columbus Pharma è uno dei pochi operatori logistici che possono effettuare il rilascio dei lotti. Le attività di certificazione e rilascio dei lotti per la vendita sono eseguite in conformità a quanto previsto da Eudralex Vol.4 Annex 16.
  • Columbus Pharma mette a disposizione dei suoi clienti innovatici sistemi di Business Intelligence, che permettono di ottimizzare e rendere estremamente più efficace il servizio offerto.
  • Columbus Pharma dispone di un'officina farmaceutica all'interno della quale si effettuano operazioni di confezionamento secondario per medicinali ad uso umano/veterinario e medical device, compresi i prodotti di importazione parallela. Essendo collocata all'interno del sito logistico di Cormano già autorizzato dalla ASL al deposito e distribuzione di farmaci per uso umano e veterinario, l'officina garantisce l'ottimizzazione di tutti i processi, sia produttivi che logistici, offrendo ai nostri clienti una riduzione dei tempi e dei costi.
  • Columbus Pharma si occupa e si è occupata negli anni della gestione logistica di diverse realtà che fanno riferimento al settore farmaceutico, molto differenti tra di loro. A questo si aggiunge il know how del gruppo Columbus nella gestione logistica di altre categorie merceologiche, un partimonio di conoscenze e di esperienza che permette di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.
  • Columbus Pharma aderisce al sistema di logistica collaborativa del Consorzio Dafne  che è costituito da aziende farmaceutiche e da distributori intermedi. Attraverso un costante scambio di informazioni per via telematica tra le diverse figure della filiera farmaceutica, Columbus Pharma riesce a velocizzare il processo e a diminuire il margine di errore.
  • Columbus Pharma vanta le più importanti certificazioni di qualità, come la ISO 9001:2015 e la 13485:2016